Annunciamo la quarta edizione del
Worldwide Vegan Bake Sale
— E vogliamo che partecipi anche tu!

QUANDO? Dal 21 aprile al 29 aprile 2012

CHI può partecipare? Proprio tutti!

COSE’? Dal 21 al 29 aprile in tutto il mondo gruppi di persone organizzeranno vendite di dolci vegani. Ogni gruppo partecipante può decidere il luogo, cosa vendere e come utilizzare il ricavato. (Puoi organizzare la vendita in una giornata sola oppure durante più giorni se vuoi.)

PERCHE’ partecipare? 1. E’ un modo divertente di avvicinare le persone alla gioia e bontà del cibo vegano. 2. Potrai far parte di un evento che pubblicizza i molti benefici di una dieta senza prodotti animali. 3. Potrai raccogliere fondi per la tua causa preferita.

COME partecipare? Compila questo modulo o mandaci una e-mail a info@veganbakesale.org. Poi organizza una vendita di dolci vegani in un giorno compreso tra il 21 ed il 29 aprile. E’ semplicissimo! (Se vuoi partecipare, ma non riesci durante il periodo ufficiale, rimani in contatto con noi, segnaleremo il tuo evento. Cerchiamo sempre di includere più eventi possibile.)

Ci sono solo due regole:
  • I prodotti venduti devono essere vegani. Per la pasticceria, significa soprattutto niente latte, burro né uova.
  • Non vendere o distribuire niente durante l’evento (libri, brochure, etc.) che contribuisca al danneggiamento intenzionale di animali.
Non è necessario essere un’associazione vegana o animalista. Noi invitiamo anche gruppi scolastici, gruppi scout, associazioni culturali e semplici gruppi di amici che vogliano unirsi e partecipare.

Vienna, Austria

E’ un modo facile e divertente di raccogliere fondi e di diffondere l’idea di un cibo che è delizioso e soddisfacente, ma non comporta lo sfruttamento o l’uccisione di animali. (Ricorda che gli animali sono uccisi in massa, a tutte le età a partire dalla nascita, nelle industrie casearie ed ovaiole.) Inoltre ci sono molte persone allergiche al latte o alle uova e organizzare una vendita di dolci vegani mostra come si possano creare versioni buonissime di torte, crostate, biscotti ed altri dessert senza questi ingredienti.

La Worldwide Vegan Bake Sale è promossa da Compassion for Animals (CfA), un gruppo con base nell’area di Washington DC, che “lavora per ridurre il danno agli animali provocato dall’uomo, principalmente attraverso l’educazione delle persone sugli stili di vita animal-friendly e coltivando l’empatia ed il rispetto per gli animali non-umani con i quali condividiamo il pianeta terra.”

Nel 2009, la Worldwide Vegan Bake Sale è stata nominata “Evento Veg dell’anno” da VegNews Magazine. Nel 2010 e nel 2011, hanno partecipato gruppi di sei continenti e il sito CNN.com ha seguito l’evento. Ad oggi la Worldwide Vegan Bake Sale ha raccolto più di $100,000 a favore di diverse cause. Guarda le nostre pagine in evidenza per avere un’idea della grande soddisfazione nel partecipare alla Worldwide Vegan Bake Sale.


Calgary, Alberta

Il sito web www.veganbakesale.org è ricco di informazioni che ti aiuteranno ad avviare la tua vendita di dolci, compresi suggerimenti per la vendita, trucchi utili nella pasticceria vegana, ricette, and an introduzione al veganismo.

Potresti anche ricevere fondi per la tua partecipazione! Se, invece di vendere dolci, decidi di regalarli chiedendo solo donazioni volontarie, potresti ottenere un contributo da VegFund. Per i dettagli leggi qui.

Qui trovi alcune informazioni sulla vendita di dolci, potrebbero esserti utili se non hai esperienza in questo tipo di eventi:

La pasticceria vegana è un’esperienza nuova per te? E’ più semplice di quanto pensi. Segui una tra le milioni di ricette vegane che trovi sul web o nei libri. Se invece sei un pasticcere esperto puoi adottare dei piccoli cambiamenti (ad esempio usare “latti” vegetali anziché latte di mucca) e riuscirai benissimo. In ogni caso con la pasticceria vegana puoi creare torte, biscotti, pasticcini e altre bontà—perfino una cheesecake—che sono buone o addirittura migliori di quelle che hai sempre preparato! Abbiamo molti trucchi e link a ricette sul sito; ma in qualsiasi motore di ricerca, inserisci semplicemente "ricetta vegana" seguito da quello che vorresti preparare, come "biscotti al cioccolato" o "baci di dama" e otterrai una quantità di ottime ricette e suggerimenti per la preparazione.
*** Bonus! Il tuo logo potrebbe finire sulla maglietta della prossima Worldwide Vegan Bake Sale, indossata da persone in tutto il pianeta! Abbiamo un concorso per i disegni sulle magliette; i dettagl qui.
 
OK, è tutto per ora. Scrivici a info@veganbakesale.org se hai qualsiasi domanda o suggerimento. Visita www.veganbakesale.org per maggiori informazioni o iscriviti qui. We're on Facebook Follow us on twitter

Diffondete la notizia e l’amore. Quarta Worldwide Vegan Bake Sale — dal 21 al 29 aprile 2012!